Fisioterapia e Riabilitazione

Messaggio di errore

  • Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /homepages/33/d642730955/htdocs/website/includes/common.inc).
  • Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2404 di /homepages/33/d642730955/htdocs/website/includes/menu.inc).

Ginnastica individuale personalizzata

Hai poco tempo? Non ti piacciono le palestre? Non capisci perchè gli esercizi sono sempre uguali per tutti? Ignori la qualifica di chi si prende cura di te? Il “benessere” del movimento ti segue a casa con la competenza e la preparazione del Fisioterapista.

Una nostra nuova iniziativa, utile/necessaria tanto al giovane quanto all’anziano. E’ dedicata a tutti coloro che necessitano di una ginnastica vertebrale o articolare per problematiche ortopediche/traumatologiche, oppure per combattere la rigidità e/o i disagi della vita sedentaria e dell’artrosi, le posture sbagliate, o semplicemente, per chi sente le limitazioni di movimento dovute all’età.

Come organizziamo la tua ginnastica?

  • Il Paziente prende un appuntamento per una seduta di ginnastica Rieducativa presso il nostro Ambulatorio.
  • Durante la seduta, (sempre individuale), il Fisioterapista effettua una valutazione funzionale, e viene definito un programma di Ginnastica personalizzata “ad Hoc”.
  • Il Paziente apprende gli esercizi insieme al Fisioterapista, e alla fine della seduta, viene stampato un programma personalizzato con la rappresentazione grafica e la descrizione degli esercizi da seguire al proprio domicilio.
  • L’elaborato consegnato al Paziente sarà semplice nella comprensione, ma esaustivo e dettagliato (modalità di esecuzione con descrizione e rappresentazione grafica, durata dell’attività, numero di ripetizioni ecc). Sarà possibile inviare al paziente l’elaborato via mail e visualizzare il filmato di ogni singolo esercizio.
  • L’attività da svolgere a casa, non necessita di particolare attrezzatura, soltanto di un tappetino idoneo.

“Non salverai un affamato portandogli del pesce, bensì insegnandogli a pescare.....”

  • Le sedute di Ginnastica Rieducativa possono costituire, nei casi più semplici, l’unica esigenza del Paziente. In ogni caso, il programma potrà essere modificato nei successivi incontri in base alle necessità.
  • Le sedute di Ginnastica non sono conflittuali ma anzi sinergiche alle terapie mediche e fisioterapiche. Potrebbe essere particolarmente efficace l’integrazione con la Terapia Manuale e/o Strumentale.
  • Le sedute di Ginnastica, e tutte le altre attività svolte dal Presidio, sono effettuate esclusivamente da personale Sanitario specializzato (Medici e Fisioterapisti).
  • Il costo della seduta di Ginnastica, comprensiva di valutazione, insegnamento e stampa dell’elaborato personalizzato, è di 45,00 €.
  • Informarsi in Segreteria per l’eventuale esistenza di “Pacchetti” cumulativi o altre attività promozionali che possano consentire una diminuzione dei costi



Fisioterapia e Riabilitazione

L'attività svolta nel centro è effettuata esclusivamente da Medici specialisti e Fisioterapisti iscritti AIFI